A cura di Franco Franchini
Si è tenuta il 24 settembre a Sandrigo Vicenza la 36a festa del baccalà alla vicentina con stoccafisso di Lofoten IGP organizzata dalla Pro loco di Sandrigo
La manifestazione alla quale anche la nostra Confraternita era presente onorando l’ invito della presidente dottoressa Tiziana Agostini ha avuto inizio al mattino partendo da piazza Marconi con la sfilata delle varie Confraternite presenti al seguito del corteo del Doge ,gli sbandieratori e la Confraternita del baccalà alla vicentina al gran completo.
Alle 10 nella piazza centrale si ha dato il via alla cerimonia delle investiture con la Confraternita e quindi il gradito incontro con gli ospiti e le autorità norvegesi dei produttori di stoccafisso di Lofoten dell’ isola di Rost e della Regione del Nordland.Alle 12 quindi momento conviviale a base di baccalà sotto la grande tensostruttura allestita allo scopo con la presenza di moltissime persone.
Infine alle 15 presso il palazzo Marconi c’è stato il gradito saluto e lo scambio dei doni con le Confraternite presenti . Molto apprezzato il nostro a base di una bottiglia di Trentodoc che si può sposare ottimamente con un buon piatto di baccalà.
