Selezione del Vino Confratello

Selezione del Vino Confratello

Cari Confratelli,

Sabato 20 ottobre, come ormai da tradizione, la nostra Confraternita organizza la degustazione dei vini tra cui scegliere il Vino Confratello.

E’ un’operazione impegnativa e di prestigio, che impegna un panel di circa 20 assaggiatori, che rappresentino il complesso mondo degli appassionati, degli intenditori, degli acquirenti, degli amanti del “bere bene”.

E’ una valutazione non tecnica, fatta sul campione di vini forniti volontariamente dalle cantine, viene gestita “alla cieca”, con il supporto di un sommelier che ne cura la sequenza di assaggio ed il voto assegnato. Viene dato un giudizio di piacevolezza.
Le etichette presentate sono relative ad i vini “autoctoni”:  Nosiola, Schiava, Marzemino, Teroldego, Enantio, Rebo, più Trento DOC bianco e rosè.
La valutazione si svolgerà in due sessioni, Sabato 20 ottobre dalle 10.00 alle 12 circa e nel pomeriggio dalle 16.00 alle 18 circa, nella Sala Assaggi di Palazzo Trautmannsdorf in via Suffragio 3.
Saranno ammessi a formare il panel di assaggio i primi 20 Confratelli che confermeranno via email / telefono la loro partecipazione.
Cordiali saluti,
Il Gran Maestro
Enzo Merz

Confraternita della Vite e del Vino confraternitavitevino@gmail.com

Enzo Merz 348 3060982‬ enzomerz41@gmail.com

Giorgio Caprini 335 8267684 giorgio.caprini@gmail.com

Paola Gottardi 340 2704730‬ atta.trento@gmail.com

Comments are closed.